LECCO – Hanno bussato più volte alla sua porta senza avere risposta così hanno allertato i soccorsi che hanno rivenuto l’anziana a terra nel bagno, che non riusciva a rialzarsi.
Vittima di questo incidente domestico un’85enne residente in una palazzina di via Aldo Moro, a Lecco. Tutto è accaduto poco prima di mezzogiorno quando l’assistente sociale che si era presentata per portare il pranzo alla signora senza riuscire a farsi aprire; nemmeno l’intervento della vicina di casa che aveva un doppione delle chiavi è servito poiché nella serratura l’anziana aveva lasciato le proprie.
Così è stato avvisato il 112 che ha mobilitato sul posto Vigili del Fuoco, Polizia e un’ambulanza della Croce San Nicolò. Grazie all’autoscala i pompieri hanno raggiunto la finestra dell’abitazione e l’hanno aperta, riuscendo ad entrare. L’anziana era accasciata sul fianco, nel bagno, senza riuscire a rialzarsi.
I sanitari della Croce San Nicolò, dopo le prime cure, l’hanno trasportata all’ospedale. Le sue condizioni non desterebbero preoccupazione.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL






































