Due giovani sconosciuti sono entrati negli spogliatoi femminili mentre le atlete si stavano cambiando
“Il nuovo accesso di viale don Ticozzi attualmente non è sorvegliato e accessibile a chiunque”
LECCO – Orizzonte Per Lecco esprime forte preoccupazione per i recenti episodi avvenuti negli spogliatoi dell’atletica del Centro Sportivo del Bione, dove negli ultimi giorni si sono verificati furti, intrusioni e atti vandalici. Diversi atleti hanno denunciato borse rovistate, accessori danneggiati e, soprattutto, gravi violazioni della privacy: pochi giorni fa due giovani sconosciuti sono entrati negli spogliatoi femminili mentre le atlete si stavano
cambiando o facendo la doccia.
La situazione è resa ancora più critica dall’apertura, dovuta ai lavori del quarto ponte, di un ingresso laterale sul parcheggio di via Don Ticozzi, attualmente non sorvegliato e accessibile a chiunque. Una condizione che espone gli utenti del centro a rischi evidenti e che richiede un intervento immediato.
Orizzonte Per Lecco chiede all’Amministrazione comunale e al gestore del Bione misure urgenti per garantire sicurezza e privacy: controllo degli accessi agli spogliatoi tramite badge o sistemi analoghi, telecamere nelle aree esterne e sorveglianza nei momenti di maggiore affluenza e al nuovo ingresso di via Don Ticozzi.
“Nel frattempo, invitiamo atleti e atlete a prestare attenzione ai propri effetti personali e a segnalare tempestivamente comportamenti sospetti. La sicurezza non è un dettaglio: è una condizione essenziale affinché il Bione rimanga un luogo di sport e benessere per tutti”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































