CALOLZIOCORTE – A Calolziocorte il centrodestra correrà unito alle prossime elezioni amministrative.
A confermarlo è Luca Caremi, segretario cittadino della Lega Nord: “Abbiamo trovato un accordo con Forza Italia, Fratelli d’Italia ed Energie per l’Italia. Già questo risultato è motivo di grande soddisfazione”.
Superate, quindi, le divergenze che avevano portato la Lega Nord a correre da sola alle elezioni del 2013 e che avevano spianato la strada alla vittoria del centrosinistra: “I problemi di cinque anni fa si possono superare senza alcuna difficoltà, abbiamo trovato la quadra per poter lavorare bene assieme. L’augurio è di riuscire a creare una coalizione molto ampia per accogliere anche chi, alle scorse elezioni, ha fatto scelte differenti”.
Un invito, questo, che sembrerebbe rivolto proprio a Dario Gandolfi che nella scorsa tornata si era candidato a sindaco con il gruppo Lavoro, Sviluppo, Libertà sostenuto dal Pdl.
C’è già il nome del candidato a sindaco? “Al momento ci stiamo concentrando sul programma che dovrà essere forte per dare ai cittadini quelle risposte che sono mancate in questi ultimi cinque anni. Per quanto riguarda il candidato siamo concordi nel pensare che dovrà essere una persona d’esperienza, una figura che conosca molto bene la macchina comunale“.
Uno dei nomi che circolano insistentemente è quello di Aldo Valsecchi, attuale consigliere di minoranza del gruppo Lavoro, Sviluppo, Libertà guidato proprio da Dario Gandolfi. Valsecchi può contare su una lunga esperienza amministrativa durante la quale ha ricoperto i ruoli di assessore e vicesindaco e potrebbe essere l’uomo giusto per interpretare tutte le anime del centrodestra: “Sicuramente Aldo Valsecchi è una grande risorsa”.
Un altro nome da non escludere, secondo i bene informati, sarebbe quello di Cristina Valsecchi. Figura interna alla Lega Nord, attuale consigliere di minoranza, che godrebbe dell’appoggio di molti cittadini vicini alla Lega ma non solo.