Frana a Lorentino, strada chiusa ma la gente sposta le transenne per passare

Tempo di lettura: < 1 minuto
masso_lorentino_calolzio_20230110

L’appello del comune a rispettare il divieto onde evitare situazioni potenzialmente pericolose

Si stanno svolgendo i lavori di messa in sicurezza, ma la strada resterà chiusa almeno fino a metà della prossima settimana

CALOLZIOCORTE – L’appello arriva direttamente dal comune perché ha riscontrato che, nonostante via Favirano si chiusa a causa di una frana, ci sono automobilisti che spostano le transenne e passano ugualmente sulla strada che collega la frazione di Lorentino con quella di Favirano (Torre de’ Busi).

L’amministrazione ribadisce che la strada è stata chiusa tramite ordinanza del sindaco e chi non rispetta il divieto attua un comportamento molto pericoloso e il comune si solleva da ogni responsabilità. Il comune, infatti, sta intervenendo con urgenza poiché, oltre al masso piombato sulla strada martedì scorso, a monte c’è ancora materiale instabile e la ditta incaricata si sta occupando della messa in sicurezza.

L’amministrazione comunale, però, continua a trovare spostati i new jersey posizionati per bloccare l’accesso alla strada. E’ notizia di queste ore che la strada resterà chiusa almeno fino a metà della prossima settimana.