Vercurago. Violento schianto nella notte, gravi quattro giovani

Tempo di lettura: 2 minuti
Schianto auto Vercurago Vigili del Fuoco

L’auto su cui viaggiavano è finita fuori strada all’altezza del semaforo di Via Roma

Tre ragazzi in codice rosso, numerosi mezzi di soccorso in azione, in volo anche due elicotteri

VERCURAGO – Grave incidente stradale nella notte a Vercurago, che ha coinvolto quattro giovani tra i venti e i trent’anni. Erano a bordo di  una Skoda Fabia di colore blu elettrico e viaggiavano lungo via Roma da Calolzio diretti verso Lecco, quando l’auto è uscita di strada all’altezza del semaforo per cause ancora da accertare.

Violentissimo l’impatto con l’auto andata praticamente distrutta.

A estrarre i quattro occupanti rimasti incastrati per il forte urto i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza la vettura dopo aver lavorato a lungo per estrarre il passeggero. Intervenuti per soccorrere i giovani un cospicuo dispiegamento di mezzi: quattro ambulanze (due della Croce Rossa di Galbiate, una del Soccorso Cisanese e Volontari di Calolzio), un’auto infermieristica, un’auto medica e, vista la gravità del sinistro, anche due elicotteri decollati da Como e Sondrio. Allertati anche i Carabinieri di Lecco.

Un ragazzo di 32 anni e una ragazza di 30 anni  sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale Manzoni di Lecco, e un terzo al San Gerardo di Monza. In codice giallo invece un ragazzo di 27 anni, il meno grave dei tre, trasferito al Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Schianto auto Vercurago Vigili del Fuoco

Dalla prima ricostruzione dei carabinieri, a cui sono affidati i rilievi del caso, sembrerebbe che l’incidente sia avvenuto in modo autonomo, senza il coinvolgimento di altri mezzi.