Cammino di Sant’Agostino: la Valle dell’Adda protagonista su Rai 3 a Geo&Geo

    Tempo di lettura: 2 minuti

    PADERNO D’ADDA – Il Cammino di Sant’Agostino e le relative bellezze dei territori attraversati (della Brianza e della Lombardia) lungo i 620 km del percorso sono andati in onda sulla nota trasmissione di Rai3 Geo&Geo nella puntata di ieri, venerdì.

    Presentato da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, per il Cammino erano presenti in studio Mariangela Riva del CAI, Giovanna Passeri dell’omonimo agriturismo di Monticello Brianza, Luigi Beretta dell’Associazione Sant’Agostino, Renato Ornaghi dell’Associazione Cammino di Sant’Agostino, Francesco Pasquali in qualità di pellegrino.

    Le riprese esterne hanno rappresentato il magnifico scenario della Valle dell’Adda dal ponte di Paderno d’Adda sino alla Rocchetta, con la presenza dell’ormai celebre “custode” del luogo Fiorenzo Mandelli a vidimare la Credenziale del Pellegrino. In cucina, la chef Giovanna Passeri ha cucinato il piatto più emblematico e rappresentativo del territorio: la celeberrima “Cassoeula”, in linea con la tradizione culinaria lombarda dei primi giorni di novembre.

    Per visionare la puntata integrale sul Cammino: https://www.youtube.com/watch?v=0EmAgqJhUsQ