Capotreno aggredita da due stranieri, soccorsa in stazione

Tempo di lettura: 2 minuti

aggressione stazione (1)

LECCO – Un diverbio nato sul convoglio proveniente da Milano e terminato con l’aggressione della giovane capotreno, una donna di 28 anni, da parte di due individui.

E’ successo all’altezza della stazione di Maggianico poco prima delle 15.30 di martedì, orario in cui sono state avvistate le forze dell’ordine. Il treno ha proseguito la sua corsa verso la stazione di Lecco dove il personale del 118, giunto in ambulanza, ha prestato le prime cure alla donna.

Quest’ultima, secondo le prime informazioni, avrebbe riportato solo lievi ferite ma è stato grande lo spavento. I suoi aggressori, apparentemente intorno ai 16 anni di età e di nazionalità straniera, secondo quanto emerso finora, si sarebbero dileguati tra la folla, forse già alla stazione di Maggianico. A scatenare l’episodio potrebbe essere stato un normale controllo dei biglietti da parte della capotreno ai due giovani, che avrebbero reagito aggredendo fisicamente la 28enne.

Le indagini sono portate avanti dagli agenti della Questura che hanno raggiunto la stazione con una pattuglia insieme ai soccorritori. La donna è stata trasferita al Manzoni. Ora si attende la sua denuncia formale e la Polizia, già nelle prossime ore, dovrebbe  visionare le telecamere di sorveglianza della stazione e ascoltare i testimoni dell’accaduto per risalire ai due minorenni.

aggressione stazione (2)