BULCIAGO – Ieri, martedì, verso le 19, il personale della Squadra Mobile in servizio a Bulciago nell’attività finalizzata alla individuazione di soggetti dediti allo spaccio, ha notato una “Lancia Libra” di colore grigio nei pressi di una zona boschiva, con a bordo quattro marocchini, tre due quali si sono inoltrati a piedi nel bosco imboccando un piccolo sentiero.
Gli agenti, insospettiti per la situazione, hanno intimato ai tre di fermarsi, ma per tutta risposta il trio si è scagliato contro gli agenti dandosi alla fuga. Due H. A., 37 anni nato in Marocco ma cittadino italiano e L. N., 23 anni, irrregolare, sono stati subito bloccati, mentre il torzo uomo ha cercato di raggiungere l’autista ancora in auto.
Nel frattempo un altro agente dopo essersi qualificato ha intimato all’autista di uscire dall’auto, ma quest’ultimo, per tutta risposta ha innescato la retro tentando di investirlo. Vista la situazione di grave pericolo, l’agente ha estratto la pistola sparando due colpi in direzione delle ruote posteriori dell’auto senza però riuscire a fermare il mezzo.
Intanto L.N. è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e in mattinata, dopo la convalida dell’arresto, è stata disposta la misura cautelare e quindi portato in carcere, mentre H.A. è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione.
Due degli agenti intervenuti hanno riportato lesioni guaribili in 5 e 7 giorni, mentre ora sono in corso attività, in concerto con altre forze di Polizia, per l’individuazione dei soggetti sfuggiti al controllo.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































