Da Livigno con 430 litri di alcool, nei guai autista di Brindisi

Tempo di lettura: < 1 minuto

FoscagnoSONDRIO – Nella mattinata di venerdì i finanzieri del Foscagno, in collaborazione con i funzionari della dogana, hanno sequestrato 35 casse contenenti ciascuna 6 bottiglioni da due litri di alcool puro, insieme ad altre bottiglie per un totale di 430 litri.

La merce è stata rinvenuta su un pullman turistico che stava transitando dal valico doganale senza passeggieri e con a bordo solo l’autista proveniente da Brindisi. “Niente da dichiarare” avrebbe detto l’uomo alle fiamme gialle che però, ispezionando il mezzo, hanno scovato le bottiglie di alcool.

L’autista avrebbe spiegato di aver portato i turisti a Livigno e di aver comprato la merce per distribuirla a parenti e ad amici al suo rientro.

Il controllo ha permesso ai finanzieri di trovare un altro scontrino afferente un ulteriore acquisto compiuto dal brindisino nei giorni precedenti; vedendosi scoperto, è stato lo stesso conducente ad accompagnare i finanzieri al proprio albergo, consegnando loro altri 5 scatoloni per complessivi 60 litri di alcool che sono stati posti sotto sequestro.