Garlate. “Mi presta il telefono ho finito il credito”, invece lo ruba e scappa

Tempo di lettura: 2 minuti

GARLATE – Un furto alquanto anomalo non tanto per l’oggetto sottratto, ma per la modalità con cui sabato sera è stato compiuto in prossimità del Taxi Lounge Bar di Garlate. Nel vicino posteggio un ragazzo si è avvicinato ad un cliente che aveva appena parcheggiato l’auto, dicendogli di aver finito il credito del telefono e chiedendogli il suo per poter fare una telefonata urgente.

smartphoneUna cortesia che non è stata rifiutata ma, dopo la pantomima della chiamata, il malfattore ha riconsegnato un altro telefonino fregandosi quello ricevuto in prestito ed iniziando una fuga a piedi lungo la ciclabile.

“In quel momento stavo procedendo anch’io a piedi sulla ciclabile in direzione del bar, quando ho visto questo tizio sbucare dal retro del mio locale e correre a gambe levate. Ho intuito subito che stesse scappando e la prima cosa che ho pensato è stato: ‘Ha rubato qualcosa dal magazzino’  – racconta Chicco Bolis titolare del Taxi Lounge Bar – così ho cercato di inseguirlo e con me anche alcuni miei dipendenti e il proprietario del cellulare, ma purtroppo non siamo riusciti a bloccarlo”.

Un furto anomalo e decisamente rischioso per come sarebbe potuto finire se gli inseguitori avessero acciuffato il ladro, mentre al titolare del telefonino non è rimasto che chiamare i Carabinieri.