BARZANO’ – Stavano rubando una macchinetta video poker dal locale Time Out di Barzanò quando erano le 3 circa di questa mattina, ma sono stati sorpresi da una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Cremella. Intuito quel che stava accadendo i militari hanno sbarrato la strada ai malviventi scendendo dalla gazzella e ingaggiando una colluttazione con uno dei tre malviventi che non era ancora salito sul mezzo, una Volvo V50 parcheggiata davanti al locale. E’ a quel punto che è stata avviata la Volvo che ha investito il carabinierie.
I tre sono quindi fuggiti, superando un marciapiede ed evitando il blocco. Nel frattempo venivano dirottate in zona altre pattuglie dei Carabinieri della compagnia di Merate, in particolare quella del nucleo operativo e radiomobile, che seguendo le tracce lasciate dai liquidi del radiatore della Volvo si dirigevano verso Cremella e, giunti in via Caccia, potevano udire dei rumori provenienti da uno sterrato.
Intuito che i malviventi stavano scassinando la macchinetta asportata dal bar i Carabinieri entravano con la gazzella nello sterrato ma i malviventi, intravista la sagoma della radiomobile si sono dati nuovamente alla fuga a piedi nei boschi circostanti facendo perdere definitivamente le proprie tracce, lasciando però sul posto sia la Volvo, risultata rubata due giorni fa a Canonica d’Adda, la macchinetta e due sacchi con 2mila euro circa in contanti appena estratti dalla stessa.
A bordo della Volvo sono stati rinvenuti e sequestrati alcuni arnesi da scasso, nonchè dei guanti da lavoro e un passamontagna. Tutta la refurtiva, dopo i rilievi tecnici, veniva restituita ai proprietari mentre il militare investito, successivamente medicato al pronto soccorso di Merate, riportava una microfrattura al piede destro con 7 giorni di prognosi.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































