Grignetta. Frana anche in Val Scarettone: “mangiato” un pezzo di sentiero

Tempo di lettura: 2 minuti

scarettone_grigna_frana (1)

PIANI RESINELLI – In Grignetta non solo nel canalone Caimi è scesa una frana dopo il maltempo di giovedì scorso. Anche in Val Scarettone esattamente sul versante opposto rispetto al Caimi, un’altra frana ha “mangiato” un pezzo del sentiero che zigzagando sale verso la Bocchetta del Giardino.

scarettone_grigna_frana (3)

Un escursionista, che proprio ieri, lunedì, era in zona, fa sapere: “Un pezzo di sentiero, quello che solitamente attraversa il breve tratto di ghiaia è stato cancellato da uno smottamento. Si passa ugualmente ma è necessario alzarsi di un po’ di metri e superare la frana più in alto, dove il terreno è più stabile. Essendo un sentiero meno frequentato rispetto alla Direttissima – dove è scesa la frana del Caimi – non si è ancora formata una nuova traccia, anche perché occorrerà qualche giorno affinché il terreno si stabilizzi del tutto”.

scarettone_grigna_frana (5)

Inevitabile quindi prestare attenzione per tutti coloro che transitano in quella zona e, se non si è abbastanza esperti, e bene evitare di risalire o ridiscendere il sentiero dello Scarettone.

Nelle foto, scattate dal nostro lettore ieri, lunedì, la situazione del sentiero nel punto in cui è franato.

scarettone_grigna_frana (4)