Il cardinale Scola alla via Crucis di venerdì sera in centro Lecco

    Tempo di lettura: < 1 minuti

     

    LECCO –Parteciperà anche il cardinale Angelo Scola, venerdì 31 marzo alle ore 20.45, alla Via Crucis che sfilerà in processione per il centro di Lecco.

    La partenza è dal Santuario della Beata Vergine della Vittoria, dove alle ore 17.00 avrà luogo il rito di accoglienza dell’antica Croce di S. Carlo con la reliquia del Santo Chiodo.

    Dalle ore 17.00 fino alle ore 20.30 sarà possibile recarsi in Santuario per la preghiera personale davanti al Santo Chiodo.

    Alle ore 20.45 in Cardinale Arcivescovo darà inizio alla celebrazione della Via Crucis (4 stazioni: Piazza Garibaldi, Piazza XX Settembre, Piazza Cermenati, Sagrato Basilica) che terminerà nella Basilica di S. Nicolò.

    Per l’occasione l’Amministrazione Comunale ha gentilmente concesso l’Area de “La Piccola” in via Amendola per il parcheggio dei bus delle parrocchie della Zona pastorale che prenderanno parte alla celebrazione.

    Non sarà possibile quella sera parcheggiare le auto sul Sagrato della Basilica, ma presso il parcheggio dell’Area ex Faini in Via Ongania.