LECCO – Nubifragi estivi o improvvisi giorni di vento forte hanno devastato i parchi pubblici lecchesi. Se nel quartiere di Maggianico tutti si chiedono quando i bambini potranno tornare a giocare nel loro parco – il più grande della città e chiuso ormai da tre mesi, nel quartiere di Chiuso invece il problema è opposto.
Un concittadino ci ha segnalato che, nel parchetto del quartiere – quello vicino alla piccola chiesa del Beato Serafino – il vento ha provocato ingenti danni e una situazione di continuo pericolo.
“Non capisco come mai a Maggianico abbiano messo tutto in sicurezza mentre da noi non hanno mosso un dito. I bambini vanno a giocare vicino ad alberi spezzati e pericolosi e nessuno si interessa della questione.” ha dichiarato l’abitante del quartiere periferico.
A seguito della denuncia abbiamo fatto una visita al parchetto di Chiuso ed, è proprio il caso di dirlo, poche immagini valgono più di molte parole. I residenti vogliono sapere quando il Comune interverrà per tornare a riavere un parco senza pericoli.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL







































