La CGIL e la comunicazione evoluta multipiattaforma

    Tempo di lettura: < 1 minuto

    Tante news da comunicare, la Cgil Lecco dopo aver implementato il suo sito, che è leggibile e ricco di informazioni aggiornate, ha deciso di rafforzare il canale internet e di indagare le sinergie on line.

    Una scelta in un momento appropriato storicamente: il pubblico (e non solo quello giovane, come si tenderebbe a credere) ormai sceglie internet come strumento privilegiato per informarsi.

    Sarà perché è gratis, sarà perché è veloce – ormai siamo tutti su internet, per lavoro, per studio per essere collegati agli amici nei social network – sarà per l’immediatezza degli aggiornamenti come finora hanno potuto fare solo radio e tv, ma anche nelle fasce di età più mature la puntatina ai siti giornalistici preferiti è ormai una abitudine quotidiana.

    Ed è con questa attenzione e capacità di cogliere le nuove abitudini, cercando di andare incontro a un pubblico vasto, che la CGIL Lecco ha scelto di sperimentare un widget su LeccoNotizie. Si trova sopra l’agenda degli appuntamenti. Sono dieci notizie che ruotano: vi è la ricerca di volontari per il campo per i senzatetto, info utili agli insegnanti e le loro graduatorie, il nuovo polo di ricerca a Lecco, i bandi regionali, perfino un corso di pc per gli anziani.

    Una apertura al nuovo che caratterizza il sindacato lecchese guidato dal segretario generale Wolfango Pirelli, ma anche una volontà di provare, di testare per capire sul campo le strategie e le scelte più efficaci.