Confcommercio Lecco in lutto: scomparso l’ex presidente Franco Marforio

Tempo di lettura: < 1 minuto
Franco Marforio
Franco Marforio, ex presidente dell'Unione Commercianti Lecchesi

Ha ricoperto la carica negli anni ’60-’70, aveva 92 anni

Era grossista di abbigliamento a Lecco. L’attuale presidente Peccati lo ricorda così: “Figura significativa, ha affrontato sfide importanti”

LECCO – E’ scomparso nello scorse ore, all’età di 92 anni, l’ex presidente dell’Unione Commercianti Lecchesi, Franco Marforio.

Marforio, storico commerciante con un magazzino di abbigliamento a Lecco, è stato presidente dell’Unione Commercianti (così si chiamava allora Confcommercio Lecco) dal 1966 al 1975 e poi tra il mese di ottobre 1976 e il mese di aprile 1977: dopo di lui venne eletto Giuseppe Crippa.

“E’ anche grazie a uomini come Franco Marforio che oggi l’associazione, che ho l’onore di guidare, ha un ruolo così importante nel tessuto lecchese –  sottolinea il presidente di Confcommercio Lecco, Antonio Peccati –  Ci uniamo nel ricordo di una figura significativa, di un presidente che ha affrontato sfide importanti per il territorio e per i commercianti”.

E’ stato un buon presidente, molto attivo: ha fatto davvero molto per l’Unione Commercianti Lecchesi – aggiunge il past president, Peppino Ciresa –  Me lo ricordo, in quegli anni io muovevo i primi passi nel sindacato dei panificatori. Era un grossista di abbigliamento, con un’attività importante a Lecco”.