“La sua vita è stata un esempio di generosità e altruismo”
I funerali sabato 7 dicembre, alle ore 15.30 presso la chiesa di Olate
LECCO – La comunità di Lecco piange la scomparsa di Mariuccia Buttironi, figura di spicco per la sua generosità e il suo impegno sociale, recentemente insignita della civica benemerenza il 1° dicembre scorso. Il sindaco di Lecco, Mauro Gattinoni, ha espresso il suo cordoglio a nome dell’amministrazione comunale, sottolineando l’importanza del contributo di Buttironi alla comunità.
“Apprendiamo della scomparsa di Mariuccia Buttironi con una grande commozione nel cuore – ha dichiarato il sindaco Gattinoni – La sua vita è stata un esempio di generosità e altruismo, che avvalora ancor più il gesto di averle conferito, non più tardi della scorsa domenica, la più alta benemerenza della nostra città. In quella occasione abbiamo potuto dedicarle un sincero omaggio a nome dell’intera comunità sociale e politica cittadina”.
Il sindaco ha inoltre evidenziato come la cura verso il prossimo e la capacità di creare relazioni solide siano stati tratti distintivi di Buttironi, contribuendo a costruire il bene e la pace sia a livello locale che internazionale. “Ci piace immaginare che la coincidenza del giorno della sua scomparsa con il giorno di San Nicolò, patrono di Lecco, voglia rappresentare per tutti noi un forte richiamo all’impegno nella promozione dell’uomo, al di là di qualsiasi differenza, nel perseguimento del bene comune”, ha concluso Gattinoni.
I funerali di Mariuccia Buttironi si terranno domani, sabato 7 dicembre, alle ore 15.30 presso la chiesa di Olate. Alla cerimonia sarà presente anche il Gonfalone della Città di Lecco, in segno di rispetto e riconoscimento per il suo contributo alla comunità.