Ladri in casa dei nonni, rubate le mance di Natale dei nipoti

Tempo di lettura: < 1 minuto
ladro ladri generica

E’ successo due notti fa in un’abitazione di Laorca

“E’ sempre stata una zona tranquilla, da oggi abbiamo messo allarmi a porte e finestre”

LECCO – Ladri in azione l’altra notte in un’abitazione di Laorca situata in via Crogno. Nottetempo i topi di appartamento hanno scassinato la porta di ingresso dell’appartamento di due persone anziane iniziando a rovistare e frugare in ogni dove.
Nelle abitazioni a fianco, i famigliari dei due anziani coniugi tra cui una figlia e un nipote non hanno sentito alcun rumore e non si sono accorti di nulla.

Il bottino? Soldi contanti presi dal portafoglio e sei buste natalizie destinate ai nipoti, ognuna contenente cento euro, trovate sotto l’albero di Natale. Un gesto tanto cinico quanto surreale: i malviventi hanno sottratto il denaro, ma si sono premurati di rimettere le letterine con gli auguri al loro posto, quasi a voler lasciare un segno di beffa nei confronti della famiglia.

La scoperta del furto è arrivata solo al risveglio, quando è stato evidente che la casa era stata visitata dai ladri. La denuncia è stata immediatamente presentata alla Polizia, che ha effettuato un sopralluogo per raccogliere elementi utili alle indagini.

Intanto la famiglia ha già provveduto ad allarmare la casa, mentre in paese è salita l’allerta con alcuni residenti pronti a fare da sentinella per le vie del paese.