E’ deceduto l’uomo disperso in una zona impervia di Mandello

Tempo di lettura: < 1 minuto
(foto archivio)

Si tratta di Giovanbattista Pandiani, 63enne mandellese. Tagliando una pianta, un tronco lo ha travolto

L’uomo non aveva fatto più rientro a casa, per questo erano stati allertati i soccorsi

MANDELLO – E’ stato ritrovato senza vita l’uomo disperso nella serata di ieri, giovedì, in una zona impervia di Mandello, sopra la località di Somana. Si tratta di Giovanbattista Pandiani, mandellese di 63 anni. Tagliando una pianta nei boschi della zona mentre stava facendo legna un tronco lo ha travolto, uccidendolo.

Il tragico incidente è avvenuto nel pomeriggio. Il mancato rientro a casa di Pandiani aveva destato preoccupazione, tanto che erano stati allertati i soccorsi, che subito hanno dispiegato le loro forze per ritrovarlo. L’uomo, detto “Gianni”, era in pensione da poco, circa un paio d’anni.

In campo scesi Vigili del Fuoco, che insieme alla Prefettura avevano attivato un posto di comando avanzato, tramite furgone UCL, squadre SAF, Soccorso Alpino e SAGF. A supporto anche Vigili del Fuoco distaccamento volontario di Valmadrera, personale SAF regionale e droni.

Le ricerche però hanno avuto il peggiore degli esiti: per Pandiani purtroppo l’incidente è stato fatale. Dopo le autorizzazioni previste, il corpo dell’uomo è stato trasportato a valle. Lascia la moglie e un figlio.