Moregallo, morto il sub soccorso in gravi condizioni

Tempo di lettura: < 1 minuto
(foto archivio)

L’uomo aveva accusato un malore durante l’immersione

Nonostante i soccorsi, è purtroppo deceduto in Ospedale

MANDELLO – E’ purtroppo deceduto il sub soccorso in gravissime condizioni nel primo pomeriggio di oggi, sabato, in località Moregallo, dopo aver accusato un malore durante un’immersione.

L’allarme era scattato intorno alle 13 per due persone di 63 e 64 anni, residenti fuori provincia, entrambe impegnate in un’immersione presso la spiaggia di fronte al Rapa Nui, una località frequentata dai sub.

Qualcosa però è andato storto per uno dei due sub, un uomo di 63 anni, Adriano Colombo, residente ad Albiate, che durante l’immersione ha accusato un malore. Nel risalire in superficie non avrebbe però rispettato le cosiddette tappe di decompressione, circostanza che ha aggravato le sue condizioni. A dare l’allarme il compagno di immersione.

Raggiunto dai soccorsi (in posto due ambulanze, due automediche, i Vigili del Fuoco e l’elisoccorso da Como), l’uomo è stato rinvenuto in arresto cardiocircolatorio e trasportato all’ospedale Manzoni d’urgenza. Nonostante il prodigarsi dei sanitari il 63enne è deceduto.