Viale Turati, maxi rissa: 20 contro, due feriti

    Tempo di lettura: 2 minuti

    Mezz’ora di pura follia in viale Turati teatro di una maxi rissa scoppiata poco prima delle 21 di domenica, che ha visto coinvolte poco meno di 20 persone.

    Una scena da Far West con calci e pugni sfociata poi in una sassaiola con sanpietrini che viaggiavano ad altezza uomo e ancora bottiglie di vetro lanciate da una parte all’altra del viale e persino una sedia che è finita nel finestrino di un’auto parcheggiata in prossimità del bar Mojoto, all’esterno del quale si è scatenata la rissa. Nel marasma generale c’è stato un fuggi fuggi da parte dei numerosi clienti che si sono trovati nel bel mezzo della contesa, sedata solo con l’arrivo dei Carabinieri e dei Vigili Urbani. A seguire sono giunti sul posto anche gli uomini del 118, che sono rientrati all’ospedale Manzoni di Lecco con due feriti: due ragazzi di 27 e 35 anni.

    Il punto in cui si è scatenata la rissa

    A raccontare l’accaduto un testimone che ovviamente chiede l’anonimato: “Tutto è nato da un diverbio tra un ragazzo extracomunitario che ha iniziato a infastidire alcuni ragazzi con il chiaro intento di cercare lo scontro.

    Dopo essere stato allontanato in malo modo, il tizio si è assentato per qualche minuto ed è tornato accompagnato da un gruppo di amici, probabilmente connazionali e, a quel punto, è iniziata la rissa. La gente ha iniziato a scappare, c’erano sassi e bottiglie che volavano. Sembrava la scena di un film… una cosa assurda”.

    Intanto le forze dell’ordine stanno cercando di individuare i responsabili e di capire i motivi che hanno portato a un episodio di tale portata e di indiscussa gravità.