Grave incidente stradale a Imbersago: 8 persone coinvolte e intervento dell’elisoccorso

Tempo di lettura: 2 minuti

IMBERSAGO – Un grave incidente, in cui sono state coinvolte 6 auto e 8 persone, si è verificato oggi pomeriggio, 10 aprile, pochi minuti prima delle 15 a Imbersago, lungo la strada provinciale 56.

Lo schianto, violentissimo, si è verificato dapprima fra tre auto che viaggiavano in direzioni opposte: stando a una prima ricostruzione dei fatti la Jeep, che viaggiava da Robbiate verso Imbersago, avrebbe invaso la corsia opposta (per cause ancora da accertare) schiantandosi contro una Hyundai grigia e una Punto. Fra le tre auto che seguivano l’utilitaria della Fiat, poi, si è verificato un tamponamento a catena. Otto le persone che sono state soccorse, tra cui anche una bambina di 3 anni e un bambino di 4.

Sul posto, per le prime cure, sono intervenute quattro ambulanze, l’auto medica e l’elisoccorso dell’Areu di Milano.

Un ragazzo di 26 anni, che era alla guida della Fiat Punto, risulta in gravi condizioni a causa di un trauma cranico e un trauma toraco-addominale ed è stato trasportato in codice rosso in elicottero all’ospedale di Varese. Una donna di 31 anni ha riportato un trauma toraco-addominale ed è stata portata in codice giallo al pronto soccorso di Lecco. In ospedale, in codice verde per accertamenti, anche le altre persone coinvolte.

Sul luogo dell’incidente i carabinieri della compagnia di Merate, che stanno accertando la dinamica, e i vigili del fuoco. Per consentire i soccorsi la strada è stata chiusa al traffico.