LECCO – La relazione psichiatrica firmata dal medico in data 12 marzo 2013 precisa che il paziente, S.R., “soffre di una stato d’ansia depressivo-reattivo probabilmente causato da un precedente intervento chirurgico al cuore. Presenta altresì evidenti disturbi cognitivi.” Per questo motivo il suo legale Claudio Rea ha richiesto al collegio giudicante di considerare l’impossibilità dell’imputato di presenziare al processo nel quale l’uomo è implicato, con accusa di reato di cui l’articolo 609bis (violenza sessuale): l’episodio, risalente al 2013, lo vedrebbe aver strattonato e cercato di baciare una donna seduta nella sua auto con finestrino abbassato nei pressi di un benzinaio di Via Fiandra a Lecco. Un video mostrerebbe le immagini relative al fatto.
Alle richieste della difesa non si è opposto il pm Paolo del Grosso: così giovedì mattina il collegio presieduto da Enrico Manzi ha disposto l’ufficio di perizia per l’imputato ai sensi dell’art 70 del codice penale, per disporre accertamenti sulle sue condizioni e quindi la sua capacità di stare a processo.
A condurre l’esame sarà il prof. Giuseppe Giunta: l’incarico di condurre la perizia gli sarà affidato il prossimo 4 dicembre, giorno a cui il processo è stato aggiornato.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL

































