Odore di bruciato al Bertacchi, arrivano i pompieri

Tempo di lettura: < 1 minuto

vigili_fuoco_bertacchi (1)

LECCO – Inizia con la campanella la giornata di scuola all’Istituto Bertacchi di Lecco, ma si tratta dell’allarme antincendio.

A destare sospetto al personale scolastico è stato un forte odore di bruciato che si era diffuso nella scuola. Così, poco prima delle 8 è giunta una chiamata ai Vigili del Fuoco di Lecco che si sono recati sul posto,

Fortunatamente nessun rogo si sarebbe verificato all’interno dell’istituto: secondo le informazioni raccolte, si sarebbe trattato di un problema all’impianto elettrico, tanto che, al termine degli accertamenti dei pompieri, sarebbe stato richiesto l’intervento di un tecnico.

I ragazzi sono rimasti fuori dalle aule giusto il tempo di permettere ai Vigili del Fuoco tutte le verifiche del caso. E’ già la seconda volta in meno di un mese che i pompieri tornano al Bertacchi: era già accaduto il 15 gennaio scorso, quando  il rilevatore di fumo aveva  fatto scattare l’allarme anticendio costringendo il personale ad evacuare la scuola in attesa dei riscontri dei Vigili del Fuoco, si trattava però di un falso allarme dovuto ad un malfunzionamento dell’impianto.