Ladre di profumi prese dai Carabinieri di Cremella

Tempo di lettura: < 1 minuto
Carabinieri Cremella

Le due giovani viaggiavano a bordo di una Jaguar XF quando sono state fermate dai Carabinieri. Nel bagagliaio, prodotti di profumeria rubati

Determinante per l’indagine è stato il sistema di videosorveglianza del negozio

CREMELLA – Due donne di origine est-europea, rispettivamente di 26 e 29 anni, sono state denunciate per furto aggravato dai Carabinieri della stazione di Cremella. L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, quando i militari dell’Arma hanno fermato a Barzanò un’autovettura Jaguar XF durante un controllo alla circolazione stradale.

L’attenzione degli agenti è stata subito catturata da un ingente quantitativo di prodotti di profumeria presenti all’interno del veicolo. Alla richiesta di spiegazioni, le due donne non hanno saputo giustificare la provenienza della merce, spingendo così i Carabinieri ad approfondire la situazione. Gli accertamenti hanno portato alla scoperta che i profumi, per un valore commerciale di circa 300 euro, erano stati sottratti poche ore prima da un centro commerciale della provincia di Como.

Determinante per l’indagine è stato il sistema di videosorveglianza del negozio, che ha ripreso le due giovani “in azione” mentre trafugavano la merce dagli scaffali. A seguito delle verifiche, i Carabinieri hanno proceduto alla denuncia delle due donne per furto aggravato e al sequestro della refurtiva, che verrà restituita ai legittimi proprietari.

L’episodio si inserisce in un contesto di controlli sempre più stringenti sul territorio, mirati a prevenire e contrastare i reati predatori ai danni di esercizi commerciali.