Olgiate: ladro di rame in cantiere, arrestato dai Carabinieri

Tempo di lettura: < 1 minuto

carabinieri - archivioOLGIATE – Nella prima mattinata di giovedì, una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Brivio è intervenuta in via Morlotti di Olgiate Molgora, all’interno di un cantiere edile dove alcune persone avevano segnalato dei movimenti sospetti.

Giunti sul posto i militari hanno notato una persona che, su di un tetto di una abitazione in costruzione, stava smontando dei pluviali in rame. L’uomo alla vista delle divise è sceso velocemente dal tetto per fuggire in direzione della limitrofa zona boschiva.

Dopo un breve inseguimento i militari sono riusciti a bloccare il ladro, poi identificato in Fonte Giorgio 38/enne di Renate Brianza, pregiudicato.

Mentre il fermato veniva condotto in caserma altri carabinieri effettuavano un sopralluogo nel cantiere, rinvenendo e sequestrando alcuni arnesi utilizzati dall’uomo per smontare i pluviali, alcuni dei quali, circa 50 metri, erano già stati portati a terra e posizionati pronti per essere portati via.

Una volta in caserma l’uomo è stato dichiarato in arresto per tentato furto aggravato e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo presso il tribunale di Lecco per la mattina di venerdì.