Pregevole operazione del Comando di Polizia Locale di Lecco guidato dal comandante Franco Morizio, che in meno di 12 ore ha individuato e preso il pirata della strada che questa mattina ha investito una ragazza di 23 anni mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, proprio davanti al Comune di Lecco.
Si tratta di L. P. del 1992 e residente a Galbiate con già dei precedenti. Il ragazzo, dope aver investito la ragazza, è fuggito cercando poi di far perdere le sue tracce nascondendo il proprio motorino.
La dinamica dell’incidente infatti ha visto fuggire il 19enne in sella al suo scooter, mentre la ragazza è stata immediatamente soccorsa e poi ricoverata all’ospedale Manzoni di Lecco dove si trova tutt’ora in prognosi riservata. Stando alle ultime notizie, la giovane, oltre ad aver subito la frattura del femore, dovrà subire un’operazione al viso.
In mattinata gli agenti di Polizia hanno avviato subito un’intensa attività di indagini e grazie anche alle immagini di videosorveglianza sono risaliti al’investitore che, una volta individuato e raggiunto, ha confessato. Quindi è stato portato al Comando di Polizia Locale in via Sassi, accompagnato anche dalla fidanzata, dove è iniziato l’interrogatorio che si è appena concluso. Ora sarà il Magistrato a dover decidere se procedere con l’arresto del giovane o meno.