Scontro bici – moto a Laorca, gravissimo ciclista 48enne

Tempo di lettura: 2 minuti

incidente_laorca (1)

LECCO – Un grave incidente si è registrato lungo la vecchia Lecco – Ballabio all’altezza della località Pomedo, rione di Laorca, verso le 19.30.

Un ciclista  in discesa verso Lecco è entrato in collisione con una moto da cross che procedeva sulla corsia opposta in direzione Ballabio.  Un impatto violentissimo a tal punto che la bicicletta è stata tranciata in due. Ciclista e biker sono entrambi caduti a terra ma ad avere la peggio è stato il ciclista di 48 anni e residente a  Mozzo, nel bergamasco,  le cui condizioni sono apparse subito gravi.

incidente_laorca (2)

A prestare i primi soccorsi sono stati alcuni automobilisti che, vista la situazione e la grande quantità di sangue che il ciclista stava perdendo da una spalla, hanno cercato di fermare l’emoraggia. Il 48enne, Roberto Benzoni, da prima si è rialzato a fatica appogiandosi al muro, poi si è lasciato andare chiedendo aiuto. Meno gravi invece sembrerebbero le condizioni del giovane motocilsita che dovrebbe aver riportato solo qualche escoriazione.

incidente_laorca_pomedo (1)

Nel frattempo è partita la chiamata ai soccorsi. Sul posto da prima è intervenuta auto medica e un’ambulanza e subito dopo è stato necessario l’intervento di una seconda ambulanza. Entrambi i feriti sono stati portati all’ospedale Manzoni di Lecco, il 48enne è stato ricoverato in codice rosso mentre il ragazzo alla guida dalla moto in codice verde.

Sul luogo dell’incidente sono giunte due pattuglie della Polizia Locale di Lecco che hanno fermato la circolazione con inevitabili ripercussioni sul traffico da e per la Valsassina e ora dovranno determinare l’esatta dinamica dell’incidente.

Eventuali e ulteriori informazioni non appena possibile.

incidente_laorca_pomedo (2)