Senza patente e assicurazione non si ferma all’alt dei Carabinieri

Tempo di lettura: 2 minuti

CarabinieriCASSAGO BRIANZA – Nella tarda serata di ieri, domenica, i carabinieri della Stazione di Cremella hanno arrestato per violenza, resistenza e lesioni a P.U. Djette Moussa, 38enne cittadino senegalese residente a Sirtori.

Erano le 22.30 circa quando in via Allende i militari hanno visto arrivare un ciclomotore con direzione Cremella-Cassago Brianza al quale hanno imposto l’alt con la paletta. Il conducente del ciclomotore invece di fermarsi come previsto, ha rallentato per poi ripartire a gran velocità quasi tentando di investire il carabiniere che veniva urtato leggermente alla mano con cui teneva la paletta.

Ne è nato un inseguimento tra il ciclomotore e la gazzella che si è concluso a Renate (MB) dove il conducente del veicolo in fuga ha perso il controllo del mezzo scivolando a terra. Nonostante la caduta l’uomo si è rialzato tentando la fuga a piediin un campo, seguito a ruota dai carabinieri, che scesi dalla macchina di servizio si sono messi all’inseguimento. Colmati i pochi metri che li separavano dal fuggitivo, i carabinieri hanno ingaggiato una breve colluttazione con l’uomo poi bloccato e ammanettato definitivamente.

Prima di condurlo in caserma il fermato è stato accompagnato presso il pronto soccorso di Merate dove gli è stata diagnosticata la lussazione della spalla a seguito della caduta dal ciclomotore con 20 giorni di prognosi, mentre anche un carabiniere ricorreva alle cure dei sanitari per lievi lesioni riportare a seguito della colluttazione.

Gli ulteriori accertamenti hanno permesso di appurare come Djette Moussa fosse privo di patente di guida, poiché mai conseguita, ed il ciclomotore, di proprietà di un parente, era sprovvisto di copertura assicurativa, motivo per cui alla vista dei carabinieri invece di fermarsi era fuggito.

Al termine degli accertamenti il senegalese è stato arrestato e nella mattinata di domani, martedì, comparirà in Tribunale per il rito direttissimo.