LECCO – Paura nel pomeriggio di ieri, venerdì, quando nel giardino di un’abitazione situata in corso Monte San Gabriele nel rione di Malavedo è piombato un masso di circa una trentina di chili che ha colpito il proprietario di casa: il 54enne Nicola Cascella.
Solo per un caso fortuito il masso, che si è staccato dalla parete rocciosa situata dietro l’abitazione, non ha colpito in pieno il 54enne con conseguenze che sarebbero potute essere drammatiche. L’uomo è infatti rimasto ferito ad una gamba mentre sono rimaste illese le altre due persone che si trovavano con Cascella.
Subito è stato dato l’allarme. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale, I carabinieri e un’ambulanza che ha trasportato l’uomo all’ospedale Manzoni di Lecco per accertamenti. Nel frattempo, l’abitazione di Cascella è stata dichiarata inagibile in via precauzionale mentre per oggi è stato disposto un sopralluogo e successivamente un intervento di messa in sicurezza della parte rocciosa interessata consentendo così al 54enne di rientrare nella propria abitazione.
(Nella foto il caseggiato di corso Monte San Gabriele interessato)

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































