SUELLO – L’elenco degli incidenti in curva sulla SS36, esattamente all’altezza dell’uscita per Erba si allunga. Dopo la serie della scorsa settimana, eccoci di nuovo a dover raccontare dell’ennesimo sinistro, quasi come fosse un appuntamento fisso, se non quotidiano quasi. L’incidente del quale purtroppo dobbiamo dare notizia si è verificato questa mattina intorno alle 9.30.
Due le auto coinvolte che stavano viaggiando sulla corsia sud, in direzione Milano. Sul posto è intervenuto il personale medico con un’ambulanza e la polizia stradale per effettuare i rilievi. Fortunatamente, non sono gravi le condizioni di autisti e passeggeri anche se una persona, della quale al momento non si conosce l’età, ha riportato traumi seri ed è stata trasportata all’ospedale in codice giallo.
A questo punto, una piccola considerazione va fatta. Se da un lato è vero che la pericolosità delle strade il più delle volte la fanno gli automobilisti (velocità, distrazioni, ecc…), è altrettanto vero che in questo caso, trattandosi tra l’altro di una strada veloce, un sopralluogo da parte dell’ente proprietario, ovvero Anas, sarebbe opportuno quanto prima per cercare di capire come rendere più sicuro il tratto di Statale onde evitare il peggio.