Tornano sotto sequestro le 8 ville a Malnago

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Di nuovo sotto sequestro le 8 ville di Malnago alle quali la Polizia Locale, già nel febbraio 2016, aveva posto i sigilli su disposizione del sostituto procuratore Paolo Del Grosso.

Nella giornata di ieri, lunedì, la Polizia Locale di Lecco, ha dato nuovamente esecuzione ad un decreto di sequestro emesso dalla Procura della Repubblica di Lecco, sempre su ordine del sostituto procuratore Del Grosso, finalizzato ad accertare reati edilizi ex art. 44 DPR 380/01, relativamente a un complesso di 14 ville a Lecco, in località Malnago, verifiche che erano già partite nel corso dell’anno 2016.

Stando a quanto emerso, le ispezioni avrebbero permesso di accertare il persistere dell’illecita realizzazione di sottotetti abitabili in 8 unità immobiliari, in difformità dai titoli autorizzativi (che prevedevano sottotetti non abitabili) e in contrasto con gli strumenti urbanistici (che non consentono l’abitabilità di locali inferiori a determinate altezze minime, non esistenti nel caso di specie), con conseguente irregolare cambio di destinazione d’uso.

All’esito delle operazioni, pertanto, la Polizia Locale di Lecco, sempre su delega della Procura della Repubblica, ha proceduto al sequestro delle 8 ville ancora non vendute a privati.

Sono attualmente in corso indagini finalizzate ad accertare il danno di natura economica arrecato al Comune di Lecco.