Travolte in moto al ritorno da scuola: soccorse due ragazze

Tempo di lettura: 2 minuti
Incidente in moto nel dicembre 2015 in corso Martiri

incidente martiri corso (3)

LECCO – Stavano rincasando da scuola quando un’auto le ha urtate mentre, in sella ad uno scooter, percorrevano Corso Martiri: sono finite così all’ospedale due giovani studentesse residenti a Calolzio e Vercurago.

L’incidente è avvenuto intorno alle 13, all’altezza di via Appiani. Proprio in quella strada stava per svoltare la Ford Focus, guidata da un cittadino di origine straniera che evidentemente non si è accorto del motorino che lo stava per superare alla sua sinistra.

incidente martiri corso (5)

Le ho viste volare” ha raccontato un’amica delle  studentesse che le seguiva in sella al proprio motorino. Sbalzate dallo scooter, le due ragazze sono cadute rovinosamente sull’asfalto, uno schianto che avrebbe provocato loro diversi traumi, in particolare una delle due studentesse avrebbe sbattuto violentemente il viso.

incidente martiri corso (1)

Due ambulanze, della Lecco Soccorso e della Croce Rossa, sono giunte immediatamente sul posto insieme ad un’automedica, mentre i carabinieri bloccavano l’accesso ai veicoli alle estremità del viale, all’incrocio con via Amendola e dall’altro lato da piazza Manzoni.

Dopo le prime cure da parte dei sanitari, le due giovani sono state trasportate in ospedale. Secondo le prime informazioni diramate dal 118 non sarebbero in condizioni gravi. La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia Locale che ha effettuato i  rilievi.

incidente martiri corso (6)

incidente martiri corso (4)