Valmadrera. Fiamme dal tetto di un hotel a Parè, intervento dei Vigili del Fuoco

Tempo di lettura: 2 minuti

Intervento dei Vigili del Fuoco per un incendio a Parè

Evacuati per precauzione gli invitati di un banchetto nuziale

VALMADRERA – Attimi di apprensione a Valmadrera questo pomeriggio, sabato, per un incendio sviluppatosi in un ristorante-albergo a Parè.

L’allarme è scattato intorno alle 14 all’hotel – ristorante Villa Giulia – Al Terrazzo: sul posto, si sono immediatamente portate le squadre dei Vigili del Fuoco (un’autoscala e una autobotte del Comando di Lecco e del distaccamento di Valmadrera), la Polizia Locale di Malgrate-Valmadrera e un’ambulanza della Croce Rossa di Lecco. 

Ancora da chiarire l’origine delle fiamme ma, stando a quanto appreso, l’incendio sarebbe partito dalla parte più alta dell’albergo e sarebbe arrivato al tetto. I Vigili del Fuoco in breve tempo hanno risolto la situazione circoscrivendo l’incendio.

Nel locale era in corso un matrimonio e tutti gli invitati sono stati evacuati in via precauzionale. Due dipendenti dell’hotel, che erano rimasti bloccati sul terrazzo nel tentativo di spegnere l’incendio, sono stati soccorsi e presi in carico dai sanitari, un uomo di 27 anni per inalazioni di fumo e un secondo di 49 anni per modeste ustioni a testa e braccia. I due sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale di Lecco.

Alla fine dell’intervento i vigili del fuoco hanno aiutato alcuni dipendenti dell’hotel a recuperare i beni dei clienti della struttura. Le operazioni di soccorso sono terminate alle 17.30.