VALMADRERA – Momenti di apprensione venerdì mattina a Valmadrera all’uscita della galleria di Parè, quando un’Audi A6 è finita fuori strada centrando un alberto situato a bordo carreggiata e diverse insegne stradali, per arrestare la corsa sul marciapiede.
Il sinistro è avvenuto questa mattina, intorno alle 9, con l’Audi che si stava spostando in direzione Valmadrera. A bordo padre di 54 anni, medico residente a Bellagio, e figlia di 16 anni le cui condizioni, fortunatamente, non sono gravi. Forse un malore il motivo per cui il conducente ha perso il controllo del mezzo finendo nella corsia opposta di marcia per poi schiantarsi fuori dalla carreggiata stradale. A quanto pare la figlia avrebbe detto che, prima dell’accaduto, il padre avrebbe smesso improvvisamente di parlare, poi l’auto è uscita di strada.
Entrambi coscienti, genitore e figlia sono stati soccorsi dal personale della Croce San Nicolò e dal personale medico del 118 per poi essere trasferiti all’ospedale Manzoni di Lecco. Chiamati ad intervenire anche i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza il veicolo e per disincastrarlo da un palo, rimasto travolto dall’auto “impazzita”. La Polizia Locale si è occupata dei rilievi necessari a chiarire l’accaduto.
Solo pochi minuti dopo un altro incidente è avvenuto a circa un chilometro di distanza, a Malgrate in via Parini, dove un furgoncino ha investito un giovane a bordo di uno scooter. Fortunatamente, anche in questo caso. le condizioni del ragazzo non preoccuperebbero.