Artavaggio. Falso allarme in serata per un ragazzo scomparso: aveva il cellulare scarico

Tempo di lettura: < 1 minuto
soccorso alpino valsassina elisoccorso
(foto archivio)

I famigliari non riuscivano a contattarlo e hanno fatto scattare l’allarme

Soccorso Alpino, Sagf e i GECO della GdF già presenti in zona per l’intervento di Camaggiore, lo hanno trovato mentre stava rincasando

MOGGIO – Mentre stava per concludersi l’intervento di ieri sera a Camaggiore, i tecnici della Stazione di Valsassina – Valvarrone del Soccorso Alpino sono stati attivati dalla centrale di Soreu dei Laghi per un’altra ricerca in zona Piani di Artavaggio nel comune di Moggio.

Un ragazzo era uscito nel pomeriggio con la bicicletta. Il mancato rientro in serata ha allarmato i familiari, che non riuscivano a contattarlo.

Le squadre – una quindicina i tecnici impegnati, insieme con il Sagf e i GECO della Guardia di Finanza, che si trovavano già sul posto per la ricerca precedente e stavano rientrando – sono partite per perlustrare i sentieri.

Poco dopo hanno incontrato il ragazzo, che stava rientrando. Non era raggiungibile al telefono perché in zona il segnale è a tratti assente e nel frattempo si era scaricata la batteria. La ricerca è finita con il rientro delle squadre.