Vendeva al mercato senza permessi, 36enne denunciato

Tempo di lettura: 2 minuti
operazione_contro_abusivismo_commerciale_Piccola_
Parte della merce sequestrata dagli Agenti della Polizia Locale di Lecco

 

LECCO – Ulteriore giro di vite della Polizia locale di Lecco nei confronti dell’abusivismo commerciale.

Oggi personale appartenente al Nucleo Pronto Intervento e al Nucleo Polizia Amministrativa della Polizia locale di Lecco, impegnato nel controllo del territorio nelle vie del centro cittadino e del mercato settimanale, hanno sorpreso un cittadino, N.M. di nazionalità senegalese di 36 anni, durante la vendita abusiva di borse varie, alcune delle quali anche riportanti diversi marchi contraffatti, in località “Piccola velocità – mercato settimanale” nello spazio n. 98 destinato a un produttore agricolo assente in data odierna.

L’uomo è stato accompagnato dapprima al Comando della Polizia locale e successivamente presso la locale Questura per il foto-segnalamento, al fine di procedere alla sua identificazione certa.

A seguito degli accertamenti il 36enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per la vendita di merce riportante i marchi contraffatti (ai sensi degli articoli 473 e 474 del codice penale) e per non aver esibito a richiesta degli organi di Polizia il prescritto permesso di soggiorno (articolo 6 comma 3° del D.lgs. n. 286/98).

Gli agenti hanno effettuato il sequestro penale delle borse riportanti i marchi contraffatti elevando una sanzione amministrativa (ai sensi dell’art. 21 della L.R. 06/10) per la mancanza di carta d’esercizio dell’importo di 1.000 euro.