Ad Olgiate due serate dedicate alla regista Alina Marazzi

Tempo di lettura: 2 minuti
Alina Marazzi - foto: effettonotteonline.com
Alina Marazzi - foto: effettonotteonline.com
Alina Marazzi – foto: effettonotteonline.com

OLGIATE – Nell’ambito del progetto “Alfabeti di comunicazione 2014”, il comune di Olgiate Molgora – Assessorato alla Cultura propone due serate dedicate alla regista Alina Marazzi.

Mercoledì 12 novembre sarà proiettato il suo ultimo film, “Tutto parla di te”, e mercoledì 19 novembre si terrà l’incontro con la regista, in una serata moderata dalla giornalista Stefania Cattaneo.

Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno presso la Sala Civica di Viale Sommi Picenardi, a partire dalle ore 21. L’ingresso è libero.

L’iniziativa si inserisce nel percorso sul tema della Comunicazione, filo conduttore dell’anno 2014 dell’Assessorato alla Cultura, e si propone di mostrare la modalità espressiva e l’utilizzo di linguaggi artistici diversi che caratterizzano il lavoro della regista, e come questi le abbiano permesso di affrontare con delicatezza ed efficacia il tema della maternità.

“Tutto parla di te”, come dice la stessa Alina Marazzi, racconta “l’ambivalenza del sentimento materno e la fatica che si fa ancora oggi ad accettarla e ad affrontarla”. Il film si pone così in continuità con i precedenti lavori della regista “Un’ora sola ti vorrei” e “Vogliamo anche le rose”, nell’affrontare tematiche legate al mondo femminile, colto nelle sue più delicate sfaccettature.

Con “Tutto parla di te” Alina Marazzi ha vinto il Premio Tao Due Camera d’Oro come miglior regista emergente al Festival di Roma 2012.