Anche il fotografo Giovanni Gastel a Lecco per la mostra “L’incontro”

Tempo di lettura: 2 minuti
Il fotografo Giovanni Gastel
Il fotografo Giovanni Gastel

LECCO –  Ci sarà anche il fotografo Giovanni Gastel all’inaugurazione della mostra fotografica “L’incontro”, in programma sabato 21 aprile alle 18.30 alla Torre Viscontea.

Milanese, fotografo di moda e autore di fama internazionale,  Gastel è  presidente onorario dell’Associazione Fotografi Italiani Professionisti e membro permanente del Museo Polaroid di Chicago. Un ospite d’eccezione per la mostra di Palazzo Paure che comprende una serie di scatti realizzati dagli studenti del dipartimento di Fotografia delle Libere Accademie di Belle Arti di Brescia e della città camerunese di Douala, che hanno esplorato attraverso l’immagine il tema che dà il titolo alla mostra, con il loro sguardo e la loro sensibilità artistica, interpretandolo e riflettendo sui suoi molteplici significati, dando risalto all’identità personale, ai luoghi della vita e alle culture che contaminano le relazioni.

La mostra, a ingresso libero, rientra nel calendario delle mostre organizzate dal Comune di Lecco e allestite dal Sistema Museale Urbano Lecchese ed è curata da Giovanna Magri, Paul-Henri Souvenir Assako Assako, Prashanth Cattaneo e Silvia Quadrini.