Canta Historia: la rassegna corale per riscoprire la tradizione

Tempo di lettura: < 1 minuto

CANTA HISTORIALECCO – La Provincia di Lecco sostiene la rassegna corale “Canta Historia”, dieci appuntamenti volti alla valorizzazione delle nostre tradizioni attraverso il canto corale.

“L’obiettivo del programma della rassegna è di promuovere la cultura corale su tutto il territorio provinciale – spiega l’assessore provinciale alla cultura, Marco Benedetti – valorizzando siti e zone di particolare interesse storico, culturale e religioso, avvicinare nuovo pubblico al canto corale e valorizzare alcuni temi specifici di questa particolare musica a determinati luoghi”.

Dieci gli appuntamenti previsti dal 23 novembre fino a giugno 2014 alla riscoperta del territorio, della cultura e delle tradizioni locali in compagnia del canto corale.

“Il valore aggiunto di questa iniziativa è di raccontare il nostro territorio attraverso il canto corale – ha proseguito l’assessore – promuovendo le nostre tradizioni locali all’interno del contenitore corale-musicale, splendido veicolo di comunicazione che permetterà al pubblico presente, di apprezzare e conoscere la cultura della civiltà lecchese e brianzola.

ECCO IL PROGRAMMA DELLA RASSEGNA  – Manifesto CantaHistoria