Carenno. Per la festa della donna l’orchestra “Arrigo Galassi” in concerto

Tempo di lettura: 2 minuti

CARENNO – Sabato 10 marzo alle 21 presso la chiesa Santissima Maria Immacolata di Carenno verrà proposto un concerto in occasione della festa della donna, eseguito dall’orchestra da camera “Arrigo Galassi” fondata e diretta da Leandro Galassi.

L’organico della compagine, fondata nel 1981, è stato presentato nel 2013 in una nuova veste unica nel suo genere e sarà composto da una formazione di Archi e Clavicembalo interamente al femminile.

Il programma della serata, nella prima parte sarà dedicato interamente a Georg Philipp Telemann con il Concerto per Violino, Archi e Cembalo in Sol Maggiore TWV 51: G4 che vedrà in qualità di solista la violinista e spalla dell’ensemble Aude Bernage Valentini; in seguito, sempre di Telemann, la violista Patrizia De Santis eseguirà il concerto in Sol Maggiore TWV 51: G9 per Viola, Archi e Cembalo.

Nella seconda parte, invece, il gruppo proporrà di Antonio Vivaldi il Concerto per Orchestra d’Archi e Continuo in La Maggiore RV 158 Op. 4 F XI e per terminare la programmazione il Divertimento per Orchestra d’Archi in FA Maggiore No. 3 K 138 di Wolfgang Amadeus Mozart. Il concerto è organizzato e prodotto dall’Associazione per l’Orchestra da Camera “Arrigo Galassi” con sede legale in Svizzera, in collaborazione con il comune di Carenno, la Pro Loco e alcuni partner privati locali. L’ingresso è libero.