Grande successo per “La traviata” a Palazzo Agudio di Malgrate

Tempo di lettura: 2 minuti

MALGRATE – Comincia nei migliore dei modi il primo dei tre appuntamenti dell’Estate lirica organizzata nei dintorni di Lecco, un festival che vuole portare nella provincia musica di alta qualità creata da compositori italiani, organizzato dal quintetto Spirabilia.

Sabato 17 giugno il programma si è aperto a Palazzo Agudio di Malgrate con “La traviata” di Giuseppe Verdi, ottenendo un grande successo di pubblico e critica. A vedere la rappresentazione erano presenti più di trecento persone.
Il programma proseguirà sabato 24 giugno presso Villa Gavazzi a Valmadrera con “Il barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini. L’ultimo appuntamento avverrà il 7 luglio con il “Don Pasquale” di Gaetano Donizetti presso la bellissima Villa Canali di Civate.
L’ingresso a tutti gli eventi è libero.

A mettere in scena le tre rappresentazioni sono il quintetto di fiati civatese “Spirabilia quintet”Mauro Mosca, Giulia Perego, Aldo Spreafico, Lorenzo Alessandrini e Angelo Russo – in collaborazione con l’Orchestra Antonio Vivaldi di Morbegno.

“Quella di sabato è stata un’ottima serata, in un contesto perfetto, un palazzo storico con costumi ed arredi di grande pregio. Il cast di cantanti è stato superlativo e il fatto che ormai abbiamo svolto numerose repliche dello spettacolo ha reso l’affiatamento quasi perfetto” ha dichiarato il presidente e fondatore dello Spirabilia quintet, Mauro Mosca.