RESINELLI – Sarà il Duo Mariposas a dare il via alla 26^ edizione del Festival Tra Lago e Monti. L’appuntamento dal titolo “Suggestioni sonore per due arpe” andrà in scena sabato 27 luglio presso la Chiesa del Sacro Cuore ai Piani Resinelli a partire dalle ore 16. Ingresso libero.
Il Duo Mariposas, nato nel 2004 e composto da Silvia Vicario e Cristina Di Bernardo, eseguirà brani di Bach, Francia, Salter, Houdy, Damase e Andrès. Un concerto, patrocinato dalla Associazione Culturale Alpinistica Lecchese, che si annuncia davvero di assoluta qualità con due musiciste conosciute e affermate a livello internazionale.
Il Festival Tra Lago e Monti è diretto dal Maestro Roberto Porroni. Gli appassionati di musica classica potranno godersi anche in occasione di questa 26^ edizione numerosi concerti con melodie della tradizione viennese, argentina, estone, greca, spagnola e italiana. Saranno 13 in totale gli appuntamenti in programma nelle chiese e nei luoghi di pregio architettonico del Lecchese. Il Festival è promosso da Confcommercio Lecco, Deutsche Bank e Provincia di Lecco con il contributo di Camera di Commercio, Fondazione della Provincia di Lecco e Regione Lombardia
Dopo l’anteprima di sabato 27 ecco le date successive dei concerti, tutti a ingresso libero: Cremeno (Chiesa di San Giorgio – 8 agosto), Cassina (Chiesa di San Giovanni Evangelista – 9 agosto), Primaluna (Chiesa Parrocchiale – 10 agosto), Barzio (Monastero del Carmelo – 12 agosto, Palazzetto dello Sport – 16 agosto e Piani di Bobbio – 19 agosto), Maggio (Villa Carnevali – 13 agosto e Chiesa Santa Maria Nascente – 18 agosto), Bellano (Casa del Popolo – 20 agosto), Moggio (Chiesa di San Francesco – 21 agosto), Mandello (Teatro comunale – 23 agosto) e Varenna (Villa Monastero – 25 agosto).