Prima mostra dell’anno a Palazzo Falck, quella di Mirella de Palma

Tempo di lettura: 2 minuti

Palazzo Falck (2)

LECCO –  Sarà l’esposizione di Mirella de Palma a inaugurare la stagione 2016 delle mostre ospitate presso la hall di Palazzo del Commercio (ex Palazzo Falck), sede di Confcommercio Lecco. L’apertura è prevista per martedì 12 gennaio.

Mirella de Palma è nata a Napoli, dove ha frequentato il Liceo Artistico e si è diplomata all’Accademia di Belle Arti. Si è dedicata all’insegnamento dell’Educazione Artistica prima a Napoli, poi a Milano e a Lecco; negli ultimi anni ha insegnato Materie Pittoriche al Liceo Artistico di Lecco.

Ha partecipato a mostre e ha usato varie tecniche pittoriche. Le opere presentate nella sede di Confcommercio Lecco appartengono all’ultimo periodo di ricerca sui materiali: “I”sipari” sono palpabili schermi che velano, sono ostacoli da rimuovere per mettere a fuoco, o in parte celare, in una alternanza voluta e a volte casuale – spiega l’artista – Attraverso l’uso della carta e del collage le forme acquistano consistenza materica. I temi delle composizioni, legati a suggestioni reali, assumono significati e richiami surreali e simbolici”.

La mostra, che proseguirà fino al 26 gennaio, sarà visitabile negli orari di apertura al pubblico di Confcommercio Lecco: dal lunedì al venerdì alla mattina dalle 8.30 alle 12.30, il pomeriggio dalle 14 alle 18 (venerdì chiusura anticipata alle 16.30).