LECCO – Tina Di Ienno, dal 5 al 18 maggio 2015, sarà ospite della piccola galleria d’arte allestita presso l’area di attesa della Hall dell’Ospedale Manzoni, nell’ambito del progetto Arte in Ospedale.
Dopo aver frequentato il Liceo Artistico di Roma, Tina Di Ienno ha seguito corsi di costumismo e scenografia presso l’Accademia d’Arte della Capitale, avendo come insegnanti, fra gli altri, Gaetano Castelli (noto per aver curato per ben diciannove volte la scenografia del Festival di Sanremo nonché quella di numerosi spettacoli televisivi, tra cui Canzonissima, Fantastico, Carramba che sorpresa).
L’artista, le cui opere “luminose, spontanee e quanto mai attuali con visioni della natura in tutte le sue più vaste implicazioni pittoriche ed umane” (come scrive Isa Bernardoni, critica d’arte), in precedenza ha anche allestito i suoi dipinti presso Palazzo Brancaccio a Roma, la Galleria “Luxembourg” in Lussemburgo e la “Vecchia Milano”, nel capoluogo lombardo.
Tina Di Ienno è una pittrice d’acquarello “un adorabile complice – annota Gianfranco Ravasi – nel catturare atmosfere fugaci che perderebbero altrimenti di freschezza, di autenticità”.