“Un palco in corsia”: il sipario del teatro si riapre in ospedale

Tempo di lettura: 2 minuti

Un palco in corsia Osp. Manzoni Lecco

LECCO – Secondo appuntamento dell’anno per ”Un palco in corsia”, il progetto partito nel mese di giugno 2014 presso l’Ospedale Manzoni di Lecco. Ideato da Elisabetta Molteni, fondatrice della Compagnia del Lago, il progetto ha riscosso subito il parere favorevole e la collaborazione dell’azienda ospedaliera lecchese.

L’obbiettivo dell’iniziativa è quello di portare l’arte del teatro all’interno della struttura, per donare un momento di svago ai pazienti nei vari reparti.
Il progetto vede impegnati alcuni allievi del corso attori dell’associazione, coordinati da Elisabetta Molteni, che alternandosi si esibiscono in corsia mettendo in scena monologhi e scene tratte da autori del panorama teatrale.

La proposta di intrattenimento artistico-culturale al Manzoni, sta riscuotendo il consenso favorevole dei pazienti ospiti della struttura, che sempre più numerosi partecipano alla rappresentazione teatrale. In questo prossimo appuntamento vedranno la messa in scena di alcuni monologhi e scene tratte da: Novecento di Baricco, Amleto e Romeo e Giulietta di Shakespeare, Un tram che si chiama desiderio, La locandiera di Goldoni e un pezzo inedito di cabaret. L’appuntamento è per sabato 28 febbraio alle ore 17:00 in Cardiologia Riabilitativa 4° piano.

Il gruppo tornerà ad esibirsi in Ospedale l’8 marzo, in occasione della Festa della donna, dove metterà in scena: “Parlano le donne”. Un percorso di letture che vede protagonista la donna nei secoli. Un viaggio nel mondo femminile dalla mitologia classica alla letteratura contemporanea. Ore 16:00 Hall Ospedale – Aperto al pubblico.