Dopo la pausa di Natale riprende la rassegna “Una Città sul Palcoscenico” con lo spettacolo “Ultima Chiamata”di Andrea Castelletti, presentata dalla Compagnia Teatrale di San Giovanni, andata in scena sabato 14 e nel pomeriggio di domenica 15 gennaio. Davvero molto seguito questo spettacolo che ha contato più di 320 persone presenti nella serata di sabato e più di 200 nel pomeriggio di domenica.
La vita di ognuno è appesa ad un filo… del telefono! Questo il leit motive dello spettacolo che vede una cabina telefonica diventare il confessionale del protagonista e di ognuno dei personaggi in gioco. L’evolversi della vicenda, che si dipana fisicamente a 360° rispetto al fulcro costituito dalla cabina telefonica coinvolge ogni personaggio indagando nell’animo umano, nelle verità, nell’ipocrisia, nella falsità e nelle tragedie sociali che il nostro tempo è costretto ad affrontare, ribaltando a volte tutte quelle certezze poste come base del nostro quotidiano: lo spietato killer sarà davvero il più delinquente delle figure in gioco?
Il testo, anche se fuori dagli schemi, poiché proveniente dall’ambiente cinematografico, è stato ben interpretato dagli attori che sono riusciti a trasmettere al pubblico suspance, angoscia e soprattutto quella riflessione su problemi di carattere sociale e ideologico che erano nelle intenzioni dell’autore. Il numeroso pubblico presente ha apprezzato particolarmente l’interpretazione del protagonista, interpretato da Michele Maggioni, che ha dato prova di saper tenere la scena per tutta la durata dello spettacolo.
“Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a creare un grande pathos in sala,” ha commentato il regista della compagnia.
INTERPRETI: Elena Rusconi, Laura Bonfanti, Ramona Brigatti, Giacomo Canali, Michele Maggioni, Paolo Sosio, Marco Aldegani, Giuseppe Colombo; Regia di Gech, Scenografia di Beppe Villa, Musica ed effetti scenici di Jungla DJ, Rammentatori Rosy Rovati e Marco dell’Orto.
Da ricordare le date di sabato 22 gennaio in cui andrà in scena il musical “Oltre zeta 2” presentato dalla Compagnia “Teatro in Cammino” di Cassina de’ Pecchi e quella di sabato 28 e domenica 29 gennaio con il quarto appuntamento della Rassegna con la Compagnia del Teatro di San Giovanni di Lecco che presentano “L’Avaro” di Molière.