Confcommercio Lecco. Un corso per creare e gestire il proprio canale YouTube

Tempo di lettura: 2 minuti

Appuntamento il 13 e 20 novembre dalle 14 alle 18

Il valore di questo social è sempre più rilevante anche per le attività commerciali

LECCO – La diffusione e la potenza di YouTube sono note a tutti, ma il valore di questo social è sempre più rilevante anche per le attività commerciali. Perché oggi i contenuti video attirano maggiore attenzione sui social e possono quindi portare a farsi conoscere in modo più immediato e a creare nuove occasioni di business.

Per insegnare a creare e gestire un canale YouTube e per illustrare quali strategie mettere in campo per rafforzare la fiducia nel brand e acquisire nuovi clienti, Cat Unione Lecco (società di formazione e consulenza di Confcommercio Lecco) ha organizzato un apposito corso, in programma lunedì 13 e lunedì 20 novembre dalle ore 14 alle ore 18 presso la sede di piazza Garibaldi 4 a Lecco.

Le iscrizioni vanno effettuate entro lunedì 6 novembre: è previsto un rimborso pari al 50% del costo sostenuto per le imprese regolarmente iscritte agli Enti Bilaterali del Terziario e del Turismo. Ai partecipanti verrà mostrato come realizzare inserzioni e video efficaci su YouTube per incrementare il traffico sul proprio sito e raggiungere il segmento di pubblico più in linea con la propria offerta commerciale. Il programma completo è il seguente: come creare un canale YouTube; impostare una strategia; imparare a gestire il proprio canale; cosa sono le YouTube Ads e come crearle; tipologie di annunci di YouTube Ads; creare una campagna video; YouTube Analytics.

Per informazioni e iscrizioni al corso “Crea il tuo canale YouTube e sponsorizzalo con le YouTube Ads” contattare direttamente Confcommercio Lecco – Ufficio Formazione: tel. 0341/356911; email formazione@ascom.lecco.it.