LECCO- Confcooperative Lecco promuove un viaggio di studio che coinvolgerà 43 cooperatori tra giovani e dirigenti di imprese cooperative della Provincia di Lecco. Dal 01 al 03 aprile una rappresentanza di cooperatori aderenti a Confcooperative Lecco sarà a Bruxelles per incontrare i propri delegati europei e partecipare all’Audizione dell’Intergruppo Parlamentare dell’Economia Sociale.
“Per ‘ri-scoprire’ i valori cooperativi rinforzandone l’azione imprenditoriale, abbiamo pensato ad una proposta che aiuti ad alzare lo sguardo verso una dimensione “comunitaria” – spiega Gabriele Marinoni Presidente di Confcooperative Lecco – “Rendersi conto di quanto la cooperazione Italiana stia giocando un ruolo di primo piano nella promozione di politiche di sviluppo sociali ed economiche a livello comunitario, può permetterci di rinvigorire il nostro agire quotidiano ed offrire un futuro ai soci cooperatori e alle cooperative stesse”.
Questa esperienza di studio sarà inoltre un’occasione per facilitare lo scambio tra le diverse forme di cooperazione attive a livello lecchese e permetterà di realizzare concretamente quanto la nostra forma di impresa si stia rivelando attuale ed interessante per il rilancio dell’economia civile del nostro paese.
L’iniziativa è promossa con il contributo di BCC Credito cooperativo Valsassina, Consorzio Consolida soc. coop. e Cooperativa Farmaceutica Lecchese s.c.p.a.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































