Ripercussioni in città per il traffico sulla vecchia Lecco Ballabio
Code sulla direttrice tra ospedale e San Giovanni e a salire verso Laorca
LECCO – Si chiude con incolonnamenti la seconda giornata di questa prima settimana di chiusura del raccordo Valsassina causa frana: forti le ripercussioni sul traffico del rientro, nel tardo pomeriggio di martedì, con lunghe code nella parte alta della città per quanti si spostavano in direzione della vecchia Lecco-Ballabio.
Le code stanno interessando la direttrice dall’ospedale a Germanedo alla rotonda di San Giovanni e poi a salire verso Laorca. In giornata il Comune aveva provveduto allo spegnimento del semaforo di via Tonale (vedi articolo) per agevolare gli spostamenti su quel tratto.
Più in alto, a Malavedo, intorno alle 18 si registrava traffico intenso ma scorrevole mentre in mattinata si è dovuto fare i conti con un intoppo legato all’incontro tra un camion e un pullman che ha bloccato per oltre una decina di minuti la circolazione (vedi articolo).
Una giornata si chiude e ci si prepara ad affrontare la terza giornata, che sarà inevitabilmente difficile negli spostamenti tra capoluogo e Valsassina fintanto che il raccordo resterà chiuso. Oggi Anas aveva comunicato che, nella zona della frana, stanno proseguendo i disgaggi dei massi instabili sul versante e le verifiche in parete anche attraverso l’utilizzo dei droni (vedi articolo).